Accesso rapido

Sabato, 20 Gennaio 2018

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Tivoli - 22 maggio 2016

Servizio Civile 2015 - L′elenco dei selezionati

Ultimi 10 commenti

truffa 10-01-2018, ore 09:30 scritto da roberto
Diploma di animazione 28-12-2017, ore 13:36 scritto da Maddalena
nessuno 20-10-2017, ore 19:02 scritto da calogero contino
Informazioni 09-10-2017, ore 09:15 scritto da Monica
EMOtional 25-09-2017, ore 14:19 scritto da Cassandra
Emo 2017 24-09-2017, ore 09:18 scritto da Matti
Licenza media 23-08-2017, ore 11:37 scritto da Ned
educatore professionale 18-08-2017, ore 11:55 scritto da Michela
Amico Grande 07-06-2017, ore 22:20 scritto da L.P.
OSS 31-05-2017, ore 20:55 scritto da morena

contenuto

Notizie dalle coop

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

Trerus - Successo per la prima edizione di Corriamo insieme

23.09.2008 | immagine decorativa 1 | Invia ad un amico | Stampa

La prima edizione di “Corriamo insieme” è stata un successo. La manifestazione sportiva, che si è tenuta a Ceprano il 21 settembre, è stata pensata dalla cooperativa Trerus come momento di aggregazione e di sensibilizzazione alla solidarietà e ha coinvolto persone con disabilità, sportivi e semplici interessati. Grazie all’evento sono stati raccolti i fondi per l’Organizzazione “30 ore per la vita" a sostegno del Programma Dream.
Numerosi i partecipanti che hanno tagliato il traguardo della solidarietà, condividendo una giornata all’insegna dello sport. Presenti 109 adulti e 86 bambini, i primi impegnati nella corsa non competitiva di 8 km, i più piccoli in una gara pensata per loro.
Premi in medaglie per i primi classificati,  tutti i partecipanti è stato donato il pacco gara, l’attestato e una medaglia ricordo. Molti anche i premi estratti a sorte dai numeri dei pettorali e offerti dal Comitato Italiano Paralimpico.
Il Centro Sportivo Italiano di Frosinone, inoltre, ha offerto il tesseramento gratuito con la relativa assicurazione a tutti i partecipanti.

Hanno aderito all’iniziativa anche molte personalità. Innanzitutto i rappresentanti del comune di Ceprano: il sindaco Renato Russo (pettorale n° 100), l’ass. Marco Colucci, il vicesindaco Serena Viselli (pettorale n° 082) appassionata podista, gli assessori Franco Di Palma e Mauro Treppiccioni. Dalla provincia hanno partecipato gli assessori Danilo Campanari (pettorale n° 067), e l’assessore Fabio Celletti. Presenti anche il presidente dell’ Unione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti sez. di Frosinone Claudio Cola, il presidente reg.le del Comitato Italiano Paralimpico Pasquale Barone ed il Vicepresidente Eliseo Ferrante, il presidente prov.le del CONI Luigi Conte, il presidente Fidal di Frosinone Alberto Brizzi.
Il presidente prov.le del CONI Luigi Conte, ha espresso particolari apprezzamenti per la Cooperativa Sociale “Trerus”, proponendo di inserire dalla prossima edizione anche la gara competitiva. Tutti hanno manifestato il desiderio di trasformare “Corriamo insieme” in un appuntamento annuale, importante per chi opera nel settore dello sport, del volontariato e del sociale

La cooperativa Trerus ci ha tenuto a ringraziare  gli speaker Giuliana Nalli ed Elisa Maini, tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, la Pro Loco di Falvaterra che ha allestito un punto ristoro. Apprezzamento per il supporto garantito dalla “Benemerita Ass. Naz. Carabinieri”, dalla Protezione Civile di Ceprano e dalla Croce Rossa Italiana (sez. Frosinone). Un ringraziamento particolare a Luciano De Santis dell’omonima palestra di Ceprano e responsabile del centro di ippoterapia Ares. La Coop.Trerus ringrazia, infine, quanti a vario titolo hanno contribuito al successo della manifestazione sportiva.

L. R.

Tag associati

Commenti

UN SUCCESSO!!!
scritto da Fabio - 24.09.2008
Un successo!!!! Si lo è stato, una splendida giornata di sport e solidarietà, peccato per tutti gli assenti....vi aspettiamo alla prossima edizione, di corsa magari...

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Gli articoli più letti della settimana

Gli articoli più letti del mese

Gli articoli più letti di sempre

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...