Accesso rapido

Venerdì, 18 Agosto 2017

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Tivoli - 22 maggio 2016

Servizio Civile 2015 - L′elenco dei selezionati

Ultimi 10 commenti

Amico Grande 07-06-2017, ore 22:20 scritto da L.P.
OSS 31-05-2017, ore 20:55 scritto da morena
Dove sei 05-05-2017, ore 18:49 scritto da Laura
Pregi e Difetti 24-04-2017, ore 17:18 scritto da Angelo
l′impossibile è possibile 21-02-2017, ore 21:02 scritto da Luigi
È attivo? 17-02-2017, ore 12:09 scritto da Sara
assistente familiare 15-01-2017, ore 10:36 scritto da rossana
Diploma oss 24-11-2016, ore 17:57 scritto da Katia
Dirigente di Comunità 20-11-2016, ore 16:01 scritto da Chiara
emo è amore..è vita..e amore per essa 03-11-2016, ore 23:49 scritto da l'importante è ciò che hai dentro

contenuto

Notizie dalle coop

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

Cisterna di Latina - Grande successo per ′Ludoteca in piazza′


Grande successo per la prima edizione dell’evento ‘Ludoteca in piazza’ che ha visto, nella mattinata di domenica 2 giugno, la P.zza XIX Marzo a Cisterna di Latina essere invasa da una folla di bambini ed adulti tutti con uno stesso scopo: giocare insieme e divertirsi.

L’evento è stato organizzato dalla Ludoteca Giocamondo, servizio dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cisterna di Latina e gestito dalle cooperative Altri Colori e Astrolabio per conto del Consorzio Parsifal. La gioranta ha inteso ricordare tutti i partecipanti la grande importanza del gioco ed il suo valore educativo, in linea con i temi della Giornata mondiale del gioco.


La mattinata ha avuto inizio alle ore 9.30 con l’arrivo del Ludobus di Altri Colori, servizio di animazione ludica itinerante che porta in ogni luogo giochi e materiali ludici tradizionali realizzati artigianalmente, il quale ha disposto delle aree gioco all’interno delle quali si potevano trovare giochi per tutti i gusti e per tutte le età. È stato poi possibile per i partecipanti prendere parte a giochi di movimento legati alla tradizione quali: corsa con i sacchi, ruba bandiera, tiro alla fune e staffetta. Altre attività hanno riguardato poi l’ambito artistico-creativo, con il laboratorio di creatività manuale volto alla riproduzione del logo della ludoteca realizzato con la tecnica del disegno di sale a terra. E poi ancora è stato allestito un angolo morbido per i più piccoli, ed i partecipanti hanno potuto sfidarsi al gioco dell’oca gigante e farsi truccare con il truccabimbi.
Grande sorpresa poi tra la folla intervenuta quando d’improvviso la piazza è stata coinvolta nel flash mob organizzato per l’occasione dalla palestra Fit dance 2001. Sulle note de ‘L’ombelico del mondo’ di Jovanotti i bambini e ragazzi presenti in piazza hanno dato il via ad una coreografia allegra e movimentata seguita dalla folla con stupore e partecipazione.


All’evento è intervenuto anche il sindaco di Cisterna di Latina, Antonello Merolla (foto in basso), il quale si è lasciato coinvolgere dalla grande festa in piazza ed ha preso parte alle attività giocando con i bambini presenti. «È stata veramente una bellissima mattinata - ha dichiarato il sindaco -, un evento da ripetere sicuramente visto l’enorme successo che ha riscosso e gli importanti contenuti e messaggi che questa giornata ha voluto portare con se, sottolineando ancora una volta che non si è mai troppo grandi per poter giocare e divertirsi insieme ed in allegria».


Al termine della mattinata la coordinatrice della Ludoteca Giocamondo, Giulia Orefice, ha tenuto a «ringraziare l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cisterna di Latina, ed in particolar modo l’assessore, Alberto Filippi, il quale ha dimostrato da sempre il suo pieno sostegno a questo evento riconoscendo i meriti e l’impegno di tutte gli operatori che si sono adoperati al fine di garantire la buona riuscita di questa mattinata». La Giocamondo ha voluto poi ringraziare la Pro Loco e la palestra Fit Dance 2001 di Cisterna di Latina per la collaborazione durante la preparazione e realizzazione dell’evento.
L.O.

Tag associati

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Gli articoli più letti di sempre

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...