Accesso rapido

Lunedì, 10 Dicembre 2018

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Tivoli - 22 maggio 2016

Servizio Civile 2015 - L′elenco dei selezionati

Ultimi 10 commenti

Servizio civile 06-09-2018, ore 10:18 scritto da Federica
Ansia 25-07-2018, ore 20:49 scritto da Sofia
Emo is love 14-07-2018, ore 20:48 scritto da Emotional
K t fai? 19-06-2018, ore 11:43 scritto da post-emoboy
Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 17:52 scritto da Luca
13 GIUGNO 13-06-2018, ore 16:00 scritto da CLAUDIA
Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 10:45 scritto da Luca
Al massimo 11-06-2018, ore 09:35 scritto da linus
Troppo comodo 28-05-2018, ore 20:17 scritto da Angelo
Mestierarte 22-03-2018, ore 14:31 scritto da Lorenzo

contenuto

Eventi

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

Formia - Lo sport vero, che avvicina e non separa


Dopo la presentazione ufficiale, tutti ai blocchi di partenza per la quindici-giorni di "Socializziamo con lo sport", a Formia: «L′Amministrazione sostiene con forza questa iniziativa - ha dichiarato Eliana Talamas, assessore comunale alle Politiche Sociali e allo Sport - consapevole dello straordinario valore inclusivo che ha lo sport. Ringrazio il Consorzio Parsifal, tutte le associazioni ed enti che anche quest′anno hanno aderito alla manifestazione con tutto il loro bagaglio di professionalità ed entusiasmo. Ragazzi che altrimenti non avrebbero la possibilità di fare sport gareggeranno nelle più diverse discipline. E lo faranno all′ombra della torre di Mola, nel centro della città. In un clima di allegria e, perché no, di sana competizione, affronteranno i propri limiti e li supereranno. E′ lo sport - quello vero. Un′arte che avvicina e non separa». L′evento - organizzato dal Comune di Formia e dal Consorzio Parsifal e patrocinato dal Comitato regionale del Coni, dall′azienda Asl di Latina e dalla Pro Loco di Formia in collaborazione con il Centro Universitario Sportivo Cassino, il Comitato di Latina del Centro Sportivo Italiano e la Polisportiva Don Bosco di Gaeta - è stato presentato il 25 maggio scorso presso la sala Sicurezza del Comune di Formia alla presenza dell′assessore Eleonora Zangrillo, del Presidente del Consorzio Parsifal Nino Arena, dell′organizzatore Antonio Viola e del presidente CSI di Latina Davide Vitamore. A moderare l′incontro il responsabile della Comunicazione del Consorzio Parsifal, Toni Pironi.

Ricordiamo che la kermesse, che partirà ufficialmente dal 28 maggio e durerà fino al 14 giugno, coinvolgerà diverse location nella città di Formia, a partire dal campo polivalente dell′Istituto comprensivo "Pollione", in via Emanuele Filiberto, attraverso molteplici discipline sportive: calcio, danza, mountain bike, canoa, minivolley e minibasket, arti marziali, tennis, rugby. L’obiettivo è esaudire il desiderio di stare insieme e gareggiare oltre ogni condizione e barriera: bambini, anziani, diversamente abili. E non solo: match e tornei saranno affiancati da esposizioni, esibizioni musicali, una mostra fotografica e da tre convegni su tematiche legate alla prevenzione delle patologie da affaticamento agonistico, sull′educazione all’avviamento dell’attività motoria e sui corretti stili di vita da tenere.

Un momento importante della presentazione - a cui hanno preso parte anche i ragazzi di associazioni, case famiglia, cooperative sociali e società sportive che collaboreranno e parteciperanno alla realizzazione di “Socializziamo con lo sport” - è stato infine il sorteggio riguardante l’evento conclusivo del 14 giugno, la settima edizione del torneo interregionale di calcio a 5 intitolato alla memoria di Massimo Leone, a cui prenderanno parte sei squadre del basso Lazio e della provincia di Caserta.

Tag associati

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Gli articoli più letti di sempre

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...