Accesso rapido

Giovedì, 23 Novembre 2017

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Tivoli - 22 maggio 2016

Servizio Civile 2015 - L′elenco dei selezionati

Ultimi 10 commenti

nessuno 20-10-2017, ore 19:02 scritto da calogero contino
Informazioni 09-10-2017, ore 09:15 scritto da Monica
EMOtional 25-09-2017, ore 14:19 scritto da Cassandra
Emo 2017 24-09-2017, ore 09:18 scritto da Matti
Licenza media 23-08-2017, ore 11:37 scritto da Ned
educatore professionale 18-08-2017, ore 11:55 scritto da Michela
Amico Grande 07-06-2017, ore 22:20 scritto da L.P.
OSS 31-05-2017, ore 20:55 scritto da morena
Dove sei 05-05-2017, ore 18:49 scritto da Laura
Pregi e Difetti 24-04-2017, ore 17:18 scritto da Angelo

contenuto

Eventi

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

Cisterna di Latina - La città dello sport

Sarà la centralissima piazza XIX Marzo a Cisterna di Latina ad ospitare (il prossimo 3 ottobre) l′VIII giornata regionale paralimpica denominata ′La Città dello Sport′ organizzata dal Consorzio Parsifal, dalle cooperative Altri Colori e Astrolabio e dal Comitato Paraolimpico della Regione Lazio con il patrocinio del comune di Cisterna di Latina - Assessorato alle Politiche Sociali - della Regione Lazio, della Provincia di Latina e della Direzione Regionale INAIL del Lazio.

L′evento, un appuntamento ormai fisso per il CIP regionale, nasce per evidenziare quanto lo sport sia capace di unire le persone, concependo la diversità non più come una barriera ma come punto di partenza per costruire il proprio percorso di vita.

Ricchissimo il programma. Nella mattinata (dalle ore 9,00) presso l’Aula Consiliare del Comune di Cisterna di Latina, si terrà la presentazione della Manifestazione che vedrà la partecipazione del sindaco di Cisterna e presidente della provincia di Latina Eleonora Della Penna, dell′assessore comunale alle politiche sociali Viviana Agnani, del consigliere regionale Enrico Forte, del presidente del CIP Lazio Pasquale Barone e del presidente del Consorzio Parsifal Antonino Arena.

A seguire si avrà la proiezioni di immagini delle Para olimpiadi di Londra 2012 alla presenza di vari atleti del Comitato Paralimpico i quali interverranno con le loro testimonianze. Tra i tanti spicca il nome di Annalisa Minetti, medaglia di bronzo ai Giochi nei 1500 metri e medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di Lione 2013 sulla distanza degli 800 metri. E poi Mauro Cratassa, campione europeo di Handbike e bronzo ai Campionati del Mondo, Cristian De Mase, campione italiano di equitazione nella specialità Para Dressage, Carlo Di Giusto, allenatore della nazionale femminile di basket in carrozzina. E ancora Gino Giorgi, presidente della Società ASCIP ASD e campione italiano di tiro con l’arco, Rufo Iannelli (rugby in carrozzina), Jessica Pacini (canottaggio e handbike), Andrea Brusa (atleta INAIL), la nazionale italiana femminile di Sitting Volley.

Parteciperanno all’evento le persone disabili che frequentano i servizi gestiti dalle cooperative sociali Altri Colori e Astrolabio sulla provincia di Latina e Frosinone. 

In seguito, dalle ore 11.00, spazio alla pratica con le esibizioni sportive: in piazza sarà possibile assistere a basket in carrozzina, remoergometro, scherma HF e NV, showdown, soft archery, tennistavolo, tiro con l’arco, vela, calciobalilla e sitting volley.

La manifestazione è stata resa possibile dall′′impegno e dalla volontà del Comitato Paraolimpico della Regione Lazio, dell’amministrazione comunale di Cisterna di Latina che ospita l’evento, dell’ABBVIE che ha sponsorizzato l’evento, delle Associazioni Sportive partecipanti, della Regione Lazio, della Provincia di Latina, degli Istituti Scolastici presenti e dell’INAIL.

Documenti
Il programma .pdf

Informazioni
tel. 329.3786002

Tag associati

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Gli articoli più letti del mese

Gli articoli più letti di sempre

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...