Accesso rapido

Domenica, 21 Aprile 2019

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Tivoli - 22 maggio 2016

Servizio Civile 2015 - L′elenco dei selezionati

Ultimi 10 commenti

.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White
Re: Richiesta servizio 30-01-2019, ore 12:23 scritto da Renato
Richiesta servizio 06-01-2019, ore 11:23 scritto da Martina
Servizio civile 06-09-2018, ore 10:18 scritto da Federica
Ansia 25-07-2018, ore 20:49 scritto da Sofia
Emo is love 14-07-2018, ore 20:48 scritto da Emotional
K t fai? 19-06-2018, ore 11:43 scritto da post-emoboy
Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 17:52 scritto da Luca
13 GIUGNO 13-06-2018, ore 16:00 scritto da CLAUDIA
Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 10:45 scritto da Luca

contenuto

Agenda

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

Frosinone - Giovani: società e cultura

La Provincia di Frosinone e la Consulta Provinciale dei Giovani organizzano “Giovani: Società e Cultura. I Giornata della Consulta Provinciale dei Giovani” il 21 maggio presso la Villa Comunale del capoluogo ciociaro. Con questa manifestazione la Provincia intende rafforzare l’impegno assunto con l’adozione dei Piani Locali Giovani, incentivando la partecipazione alla vita pubblica e la condivisione delle politiche in materia di lavoro e occupazione, istruzione e formazione, cultura e tempo libero, Terzo settore e ambiente, cooperazione e volontariato degli under 35 dei 91 Comuni frusinati.

La manifestazione, unica nel suo genere in Provincia e alla sua prima edizione, sarà presenziata da Simone Costanzo – Assessore Provinciale Formazione e Lavoro, Filippo Materiale - Presidente Provincia di Frosinone, Michele Marini - Sindaco di Frosinone, S.E. Piero Cesari – Prefetto. Intervengono: Francesco Loffreda - Consigliere Provinciale, Francesco De Angelis - Assessore Regionale Attività Produttive, Francesco Scalia - Assessore Regionale Risorse Umane, Alessandra Tibaldi - Assessore Politiche Giovanili Regione Lazio, Giorgia Meloni - Ministro della Gioventù (video-saluto).

Il programma prevede seminari informativi, attività ricreative e ludiche, percorsi espositivi con stand dedicati al mondo dell’associazionismo e ai suoi progetti, percorsi eno-gastronomici per la valorizzazione di prodotti tipici locali. La manifestazione ospita la Giornata Nazionale del Sostegno a Distanza, così come nelle altre Province che aderiscono al Coordinamento Nazionale ELSAD. La conclusione è affidata alla musica, con un concerto serale delle band emergenti più famose: Acidobalsamico, Betty Ford Center, Fleven, Mosquitos, Pentothal, Ultimavera.

Due gli appuntamenti da non perdere: alle ore 17.00 la Consulta Provinciale dei Giovani cura la Tavola RotondaI giovani per lo sviluppo sociale, economico e culturale della Ciociaria”, alla quale sono stati invitati i rappresentanti di Ciociaria Sviluppo, Unione Industriali Giovani, Camera di Commercio di Frosinone, Università di Cassino, Accademia di Belle Arti, Conservatorio Licinio Refice e due positive “buone pratiche” di collaborazione tra Pubbliche Amministrazioni e Aggregazioni giovanili per la crescita del territorio (Consiglio dei Giovani di Pofi e Comune di Fontechiari);

di seguito alle 17.30 la Consulta Provinciale dei Giovani incontra tutti i candidati alla Presidenza della Provincia, Ornella Carnevale, Paolo De Simone, Antonello Iannarilli, Domenico Marzi, Gianfranco Schietroma in occasione del dibattito “Il futuro delle politiche giovanili in Ciociaria”, per rappresentare i bisogni e le esigenze della Comunità giovanile e porli al centro dell’agenda politica dei futuri amministratori pubblici. Il dibattito sarà introdotto da Luigi Mastrogiacomo, vicepresidente della Consulta provinciale dei Giovani e moderato da Loris Fratarcangeli, giornalista di Extra TV.

 

Documenti

Programma provvisorio


Tag associati

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Gli articoli più letti di sempre

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...