Accesso rapido

Sabato, 21 Settembre 2019

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Tivoli - 22 maggio 2016

Servizio Civile 2015 - L′elenco dei selezionati

Ultimi 10 commenti

.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White
Re: Richiesta servizio 30-01-2019, ore 12:23 scritto da Renato
Richiesta servizio 06-01-2019, ore 11:23 scritto da Martina
Servizio civile 06-09-2018, ore 10:18 scritto da Federica
Ansia 25-07-2018, ore 20:49 scritto da Sofia
Emo is love 14-07-2018, ore 20:48 scritto da Emotional
K t fai? 19-06-2018, ore 11:43 scritto da post-emoboy
Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 17:52 scritto da Luca
13 GIUGNO 13-06-2018, ore 16:00 scritto da CLAUDIA
Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 10:45 scritto da Luca

contenuto

Progetto Volontariando
   Servizio Civile Nazionale
Servizio Civile Nazionale

Info sul servizio civile

Info sugli Enti riguardanti il servizio civile

Info utili ai volontari



Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

Servizio Civile - Pubblicate le graduatorie provvisorie

26.01.2011 | immagine decorativa 11 | Invia ad un amico | Stampa | Torna all'elenco


Pubblichiamo le graduatorie provvisorie dei progetti di Servizio Civile presentati dal Consorzio Parsifal e inseriti nel Bando dell′UNSC pubblicato sulla GURI n. 70 del 3 settembre 2010 - 4° serie speciale - concorsi ed esami.
Come previsto dal suddetto bando, i candidati selezionati dovranno fornire un certificato medico di idoneità allo svolgimento del Servizio Civile con riferimento allo specifico progetto di impiego (titolo del progetto) o settore (settore assistenza per esempio).
Il certificato rilasciato dal proprio medico di famiglia o da un organo del servizio sanitario nazionale, purché ci sia comunque il timbro della ASL di riferimento, dovrà riportare l’indicazione del settore di impiego e dovrà pervenire in originale entro e non oltre il  31 gennaio presso la sede del Consorzio Parsifal o delle cooperative presso le quali si è presentato domanda.

Documenti
Frosinone
Graduatoria provvisoria Da persona a persona Alatri .pdf [132 Kb]
Graduatoria provvisoria Ludovolontari .pdf [136 Kb]
Graduatoria provvisoria Scacciapensieri .pdf [125 Kb]
Graduatoria provvisoria Volontared .pdf [111 Kb]
Graduatoria provvisoria Un anno insieme a voi .pdf [130 Kb]
Graduatoria provvisoria Culturainmusica .pdf [166 Kb]
Roma
Graduatoria provvisoria Funzionalità Speciali .pdf [191 Kb]
Graduatoria provvisoria La città invisibile .pdf [194 Kb]
Graduatoria provvisoria Meglio insieme .pdf [200 Kb]
Graduatoria provvisoria Quelli del melograno .pdf [200 Kb]
Latina
Graduatoria provvisoria Prove d′integrazione .pdf [167 Kb]
Graduatoria provvisoria La Tartaruga .pdf [114 Kb]

Tag associati

Commenti

Re: Azzurra
scritto da Michela - 25.02.2011
Non abbiamo ancora la conferma della data di avvio dei progetti dall′UNSC. Sicuramente non prima del I aprile p.v.
Pubblicheremo la notizia non appena avremo conferma.
Michela Colatosti
inizio
scritto da Azzurra - 24.02.2011
Si possono avere informazioni circa l′inizio del servizio?
Avvio Servizio civile
scritto da GIOVANNA - 10.02.2011
Buonasera, volevo sapere quando si avranno maggiori notizie riguardo l′inizio del Servizio Civile. Grazie
criteri di selezione
scritto da Michela - 10.02.2011
In sede di presentazione dei progetti di servizio civile inseriti nel bando 2010, il Consorzio Parsifal, ente di I^ classe iscritto nell’Albo degli enti di servizio civile della Regione Lazio ha rinviato, secondo le prescrizioni del DPCM 4 novembre 2009, al proprio sistema di selezione verificato dalla Regione Lazio in sede di accreditamento.

Per il Consorzio Parsifal quindi non si applicano i criteri UNSC definiti ed approvati con la determinazione del Direttore Generale dell’11 giugno 2009, n.173.

Il sistema di selezione del Consorzio Parsifal, muovendo tuttavia dagli orientamenti dell’Ufficio Nazionale per il servizio civile, tiene conto delle esperienze pregresse dei candidati, dei titoli professionali e di altri elementi di valutazione relativamente al servizio civile che il Consorzio Parsifal, da anni attivo nel settore, ha ritenuto di introdurre.

Per questi ultimi, ispirandosi anche all’allegato 4 del bando predisposto dall’ UNSC, ha ritenuto di valutare il livello di conoscenza del progetto, la motivazione del candidato, la disponibilità rispetto alle condizioni richieste, la coerenza rispetto alla propria esperienza professionale e al proprio corso di studi per misurare il generale interesse per l’acquisizione di una particolare professionalità, il livello di consapevolezza rispetto all’esperienza di servizio civile in generale – ben lontana dall’essere solo ed esclusivamente un’opportunità di lavoro o solo un modo per sperimentare le proprie competenze e la propria professionalità -, i propri valori di riferimento, le proprie doti ed abilità umane.

Si è optato di rilevare tutti questi elementi all’interno di un questionario specifico che, valutato congiuntamente alla domanda di selezione e al curriculum, è stato somministrato a tutti i candidati.

Un questionario, molto più completo, di un colloquio di pochi minuti e in grado di garantire una maggiore oggettività.

L’attribuzione dei punteggi relativamente alle voci del questionario, ha rispettato la seguente griglia:

• Titoli di studio max 30 punti

• Titoli professionali max 10 punti

• Precedenti esperienze max 20 punti

• Altre conoscenze max 4 punti

• Altri elementi di valutazione max 60 punti

• Completezza, coerenza interna, adeguatezza delle risposte del questionario max 10 punti

Le soglie minime di accesso sono state previste in relazione ai singoli progetti ( in base al numero di posti disponibili e in relazione alla tipologia di progetto): ci sono stati progetti in cui il numero delle domande non è stato sufficiente a coprire i posti a disposizione!

Individuata per ciascun progetto la “rosa” di candidati ammessi alla prova orale, si è provveduto, alla presenza degli operatori delle cooperative d’impiego, a valutare, con un punteggio max di 50 punti, la generale idoneità dei candidato allo svolgimento dei servizio civile nell’ambito dello specifico servizio ( sia esso centro diurno per handicap, ludoteca, biblioteca..) che la cooperativa da anni gestisce. Pur avendo molti dei candidati dei titoli elevati e delle esperienze pregresse molto valide, è solo su alcuni – obbligati dai pochi posti a disposizione- che le cooperative hanno deciso di “scommettere”.
domanda
scritto da domanda - 07.02.2011
come mai non rispondete alle mail che vi mandiamo?

dimenticavo...
scritto da Giovanna - 01.02.2011
Sempre in merito al sistema di selezione...il decreto n.173, 11 giugno 2009, non prevede punteggi parziali e finali superiori ai valori innanzi indicati, pertanto la presenza di valori parziali o totali più elevati indicano la non corretta applicazione del sistema dei punteggi. Qualcosa non mi quadra!
info servizio civile
scritto da Giovanna - 01.02.2011
Vi chiedo una delucidazione in merito ai criteri di selezione dei progetti di servizio civile. Stando al decreto legge n.173, Prot. n. 21096/II/1 dell′11 giugno 2009, approvato dal capo dell′ufficio Nazionale per il servizio Civile, On. Prof. Leonzio Borea, i punteggi da attribuire ad ogni candidato sono stabiliti come di seguito:

Il punteggio minimo per superare la selezione è 36/60, ed il punteggio massimo che un candidato può ottenere è pari a 110 punti così ripartiti:

-scheda di valutazione: max 60 punti

-precedenti esperienze: max 30 punti

-titoli di studio, professionali, esperienze aggiuntive e altre conoscenze: 20 punti

Si aggiunge inoltre che due titoli attinenti il progetto possono concorrere alla formazione del punteggio ma sempre e solo fino al punteggio massimo previsto. Invece per due titoli di cui uno attinente il progetto e l′altro non attinente non è possibile cumulare i punteggi. In questo caso viene considerato solo il punteggio più elevato.

Detto questo mi domando: come mai i punteggi massimi stilati nelle graduatorie sono superiori al valore di 110? E′ vero anche che l′Ufficio Nazionale per il servizio Civile concede ad ogni ente di valutare i candidati autonomamente secondo i criteri stabiliti in fase di accreditamento. Il Consorzio a quali dei due criteri si è attenuto? Grazie!
Delusa e schifata
scritto da chiara - 28.01.2011
Io vorrei sape la valutazione sui 4 posti da cosa hanno deciso...Una con esperienza è fuori mentre hanno selezionato gente che non sa fare nulla,poi vedi le ragazze al servizio che rispondono fumano e allora vanno bene....L′italia dei raccomandati....ecco qui.....
Re:provvisorie in che senso?
scritto da Michela - 27.01.2011
Le graduatorie sono attualmente provvisorie perché tutti i candidati selezionati dovranno dimostrare di essere in possesso dell′idoneità fisica allo svolgimento del servizio civile. Sarà poi l′Ufficio Nazionale per il servizio civile ad approvarle in via definitiva, una volta trasmessi tutti gli atti relativi alla selezione.

Le graduatorie riportano, come previsto dal bando, il nome, il cognome, la data di nascita e il punteggio definitivo della selezione per tutti i candidati, distinguendo tra i selezionati e gli idonei non selezionati per mancanza di posti.

In caso di rinuncia di uno dei volontari selezionati, si scorrerebbe man mano la graduatoria a partire da chi risulta, con maggior punteggio, il primo non selezionato per mancanza di posti.

Le sostituzioni sono però possibili entro i primi 80 giorni dall’avvio del progetto.

Per chi volesse avere chiarimenti o visionare gli atti relativi alla propria selezione, è possibile rivolgersi a serviziocivile@consorzioparsifal.it e chiedere uno specifico appuntamento.

Restiamo a disposizione
le menti gloriose
scritto da maria ida - 27.01.2011
allora....io vorrei sapere quali sono i criteri minimi di valutazione!avevo bisogno del servizio civile per il punteggio lavorativo,ne avevo un enorme bisogno,a sto punto è più facile fare volontariato militare?sono una ragazza e ho 24 anni...ma quando mi inserisco nel mondo del lavoro io?è...?quando?non è la prima volta che faccio domanda al servizio civile!e poi mi sento dire che sono arrivata ultima alla prova scritta...che diamine non era mica un test di matematica!!!mi piacerebbe proprio sapere chi sono quegli scenziate...anzi...quelle menti gloriose che si occupano della valutazione!è semplicemente uno schifo!!e per fortuna che ho specificato al colloquio che ne avevo bisogno come punteggio nel mio curriculum altrimenti non potevo andare a lavorare...perche la ditta che me lo ha chiesto voleva che facessi il servizio civile ecco...!mi attivero personalmente nell′informare altre persone nella "lauda" competenza all′interno dell′organico del servizio civile!buona giornata!
provvisorie in che senso?
scritto da Stella - 27.01.2011
Buongiorno avrei due domande: in che senso le graduatorie sono provvisorie? e poi perchè nella graduatoria compaiono 33 persone mentre nella seconda prova orale ne sono state accettate solo 14?Mi domandavo poi se erano stati selezionati bene i 4 in base davvero ai requisiti richiesti.Volendo si può venire al consorzio per chiedere dei chiarimenti in merito? o le persone con scritto idoneo non selezionato potrebbero essere chiamate per altri progetti? se si entro quando?

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...