Accesso rapido

Lunedì, 23 Settembre 2019

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Tivoli - 22 maggio 2016

Servizio Civile 2015 - L′elenco dei selezionati

Ultimi 10 commenti

.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White
Re: Richiesta servizio 30-01-2019, ore 12:23 scritto da Renato
Richiesta servizio 06-01-2019, ore 11:23 scritto da Martina
Servizio civile 06-09-2018, ore 10:18 scritto da Federica
Ansia 25-07-2018, ore 20:49 scritto da Sofia
Emo is love 14-07-2018, ore 20:48 scritto da Emotional
K t fai? 19-06-2018, ore 11:43 scritto da post-emoboy
Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 17:52 scritto da Luca
13 GIUGNO 13-06-2018, ore 16:00 scritto da CLAUDIA
Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 10:45 scritto da Luca

contenuto

Progetto Volontariando
   Servizio Civile Nazionale
Servizio Civile Nazionale

Info sul servizio civile

Info sugli Enti riguardanti il servizio civile

Info utili ai volontari



Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

Servizio civile - Il 21 ottobre scade il termine per presentare domanda



Ancora pochi giorni per presentare domanda di ammissione ai vari progetti di servizio civile approvati, e prossimamente attivi, dal Consorzio Parsifal. Il termine scade il 21 ottobre prossimo. 15 i progetti presso i quali è possibile candidarsi, nelle province di Frosinone, Latina e Roma.

Nella provincia di Frosinone, sono 42 i volontari che verranno selezionati dal consorzio. Di questi 26 saranno impiegati dalla Cooperativa Sociale Altri Colori nei servizi delle ludoteche del distretto Fr/A (sedi di Alatri, Fiuggi e Paliano per 8 posti), nelle ludoteche di Frosinone (6 posti), nel centro Red di Frosinone (4 posti), nel centro diurno Emanuele Fanella e nella comunità alloggio di Alatri (8 posti). Altri otto saranno impiegati dalla Cooperativa Sociale Amicizia di Arpino nell’assistenza domiciliare per anziani e disabili. Due saranno impiegati invece ad Anagni nel centro per disabili dalla Cooperativa Sociale I Due Delfini e due direttamente dal consorzio nell’ufficio di Viale Mazzini a Frosinone, nell’ambito del progetto sulla comunicazione sociale. Dal partenariato con il Conservatorio di Frosinone è scaturita poi un’opportunità d’impiego per altri quattro volontari nella biblioteca dell’istituto.

Nella provincia di Latina invece le posizioni di servizio civile da attivare saranno 28, tutti in comuni in cui la presenza del Consorzio Parsifal è consolidata da anni. A Gaeta, per esempio, sono otto i volontari che verranno impiegati nelle attività del centro riabilitativo per disabili e della comunità alloggio della Cooperativa Sociale La Valle. A Sezze e Priverno invece, ciascuno per due posti a disposizione, i ragazzi saranno impiegati dalla Cooperativa Sociale Altri Colori nell’assistenza educativa scolastica e nelle ludoteche distrettuali. A Cisterna di Latina saranno invece dieci i volontari che la Altri Colori andrà a selezionare per impiegarli presso i due centri comunali de La Tartaruga (4 posti) e dell’Agorà (4 posti) e nel progetto di comunicazione sociale (2 unità). A Cori invece, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, sarà attivato un progetto calato nell’ambito dei centri di aggregazione per bambini e giovani in cui saranno impiegati sei volontari.

Sulla città di Roma invece, i volontari in servizio civile impiegati saranno 13. La Cooperativa Sociale Cotrad, nell’ambito del Municipio Centro Storico, selezionerà quattro volontari per le attività del servizio Saish (assistenza ed integrazione sociale delle persone con disabilità) e quattro nell’ambito delle attività del Saisa (assistenza ed integrazione sociale delle persone anziane). Un volontario sarà invece selezionato per collaborare al progetto di comunicazione sociale. La Cooperativa Sociale Cecilia invece selezionerà quattro volontari che andranno a potenziare le attività del centro per anziani fragili Il Melograno di Roma.

Tag associati

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...