Accesso rapido

Venerdì, 18 Ottobre 2019

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Tivoli - 22 maggio 2016

Servizio Civile 2015 - L′elenco dei selezionati

Ultimi 10 commenti

Terza Media 13-09-2019, ore 20:59 scritto da Ba Mahamadou
.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White
Re: Richiesta servizio 30-01-2019, ore 12:23 scritto da Renato
Richiesta servizio 06-01-2019, ore 11:23 scritto da Martina
Servizio civile 06-09-2018, ore 10:18 scritto da Federica
Ansia 25-07-2018, ore 20:49 scritto da Sofia
Emo is love 14-07-2018, ore 20:48 scritto da Emotional
K t fai? 19-06-2018, ore 11:43 scritto da post-emoboy
Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 17:52 scritto da Luca
13 GIUGNO 13-06-2018, ore 16:00 scritto da CLAUDIA

contenuto

Dicono di noi

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati
La Provincia
Frosinone
09.10.2008
pagina 7

Ultimo spettacolo della prima edizione di ′Teatr′abilmente′

Di scena ′ Viaggio in cerca d′Ulisse′

Questa sera alle ore 20,30 presso l′Auditorium comunale

 

Sarà la prima assoluta di "Viaggio in cerca d′Ulisse", ultimo spettacolo allestito in ordine di tempo, interpretato dai ragazzi del C.S.I. a chiudere la prima edizione di "Teatr′abilmente - Visioni di ciò che è possibile" festival del teatro sociale organizzato dal Consorzio Parsifal e dalla cooperativa Finisterrae con il patrocinio del comune di Frosinone. La rappresentazione, in programma presso l′Auditorium comunale con inizio alle ore 20.30, chiude una prima edizione che va in archivio con un sostanziale successo di pubblico e di interesse generale. Gli spettacoli che si sono succeduti nelle serate del 25 settembre e del 2 ottobre hanno richiamato una platea numerosa e che ha mostrato di apprezzare quanto proposto sul palco.

L′evento, fortemente voluto da Finisterrae e Parsifal, corona un lavoro svolto da ormai molti anni nel settore dell′animazione artistica dentro i luoghi del sociale e si propone, nelle intenzioni dei promotori, come il primo atto di una storia che vuole svilupparsi anche nei prossimi anni.

"Viaggio in cerca di Ulisse", diretto da Fabrizio Di Stante, è, come anticipato, l′ultimo spettacolo preparato dal laboratorio teatrale del centro sociale integrato del comune di Frosinone. Come suggerisce il titolo esso prende spunto da un testo classico della tradizione letteraria, l’Odissea di Omero, con l′intento di riflettere e riproporre il mito di Ulisse, indomabile eppure vulnerabile re di Itaca che per dieci anni navigò nel Mediterraneo alla volta della sua amata patria, Itaca.

Questa volta il viaggio lo affrontano i ragazzi del C.S.I, e Ulisse diventa egli stesso simbolico approdo cui si spera di giungere, passando attraverso i momenti della scoperte e della conoscenza dell’altro, del diverso da noi e dalla nostra cultura. Nello spettacolo Ulisse non c’è, non sappiamo se ritornerà, ma la ricerca va avanti, continua e tenace. Questi nomi degli attori: Andrea Ceccarelli, Lucio Francone, Laura Gabriele, Cristian Grimaldi, Diego Iannarilli, Gregorio Lecce, Daniele Marini, Luisa Pagliaroli, Valentina Pagliaroli, Sandro Pizzutelli, Carlo Romanazzi. L′allestimento dello spettacolo è stato possibile grazie al prezioso lavoro di supporto degli operatori Alessandra Vona, Sara Campali, Donatella Quatrana e Randolfo Dell’Unto e vedrà la partecipazione di Alessandra Antonelli, Paolo Di Rienzo attori della compagnia Teatro Labrys. Presenti alla serata conclusiva il sindaco Michele Marini, l′assessore alle politiche sociali Massimo Calicchia, la dirigente del ufficio politiche sociali Palmira Bruni e la responsabile tecnica dell′U.O. servizi sociali Sandra Calafiore.

Tag associati

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...