Accesso rapido

Giovedì, 21 Giugno 2018

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Tivoli - 22 maggio 2016

Servizio Civile 2015 - L′elenco dei selezionati

Ultimi 10 commenti

Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 10:45 scritto da Luca
Al massimo 11-06-2018, ore 09:35 scritto da linus
Mestierarte 22-03-2018, ore 14:31 scritto da Lorenzo
Oss 04-03-2018, ore 14:20 scritto da Vesna
Una sera a Piazza Venezzia. 21-02-2018, ore 11:12 scritto da Marta Rocca
truffa 10-01-2018, ore 09:30 scritto da roberto
Diploma di animazione 28-12-2017, ore 13:36 scritto da Maddalena
nessuno 20-10-2017, ore 19:02 scritto da calogero contino
Informazioni 09-10-2017, ore 09:15 scritto da Monica
EMOtional 25-09-2017, ore 14:19 scritto da Cassandra

contenuto

Sa 8000: segnalazione di problematica di responsabilità sociale

Il presente modulo ha l’obiettivo di portare all’attenzione della direzione eventuali problematiche di responsabilità sociale che chiunque riscontri nell’ambito della propria attività lavorativa o extralavorativa e che riguarda l’etica del Consorzio o della sua base sociale o della catena dei fornitori.

Il modulo è strutturato in maniera tale da identificare chiaramente l’ambito della problematica rispetto ai requisiti definiti dallo standard della Responsabilità Sociale Sa 8000, in caso non risulti chiaramente identificabile l’ambito si può tralasciare di segnalarlo e proseguire con una chiara e puntuale descrizione della segnalazione.

La segnalazione può essere inoltrata in forma anonima oppure può essere firmata. In caso di anonimato la risposta sarà data in maniera pubblica attraverso gli strumenti informativi di cui dispone il Consorzio.

In caso di indicazione dei riferimenti del segnalante, la risposta verrà data direttamente alla persona che firma la segnalazione.

Ogni segnalazione sarà accolta dal Rappresentante Sa 8000 dei lavoratori o della direzione e sarà trattata dal Rappresentante Sa 8000 della direzione o da un componente suo delegato o da un esperto.

La chiusura della segnalazione sarà confermata dalla Direzione e dal Rappresentante dei lavoratori.

In caso di mancato trattamento/risposta/chiusura da parte del Consorzio è possibile inoltrare la segnalazione anche:
- all’ente di certificazione del sistema di gestione della responsabilità sociale
Cise (Centro per l’innovazione lo sviluppo economico),
Corso della Repubblica, 5 I-41700 Forlì tel 0543.38211 fax 0543.38219 info@ethicalwork.org, www.ethicalwork.org
oppure
- all′Osservatorio delle organizzazioni impegnate nella responsabilità sociale
Saw (Social Accountability Watch)
www.sawnet.info
oppure
- all′Ente di Accreditamento internazionale
Saas (Social Accountability Accreditation Services)

lbernstein@saasaccreditation.org

Modulo per la segnalazione delle criticità

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...