Accesso rapido

Sabato, 18 Novembre 2017

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Tivoli - 22 maggio 2016

Servizio Civile 2015 - L′elenco dei selezionati

Ultimi 10 commenti

nessuno 20-10-2017, ore 19:02 scritto da calogero contino
Informazioni 09-10-2017, ore 09:15 scritto da Monica
EMOtional 25-09-2017, ore 14:19 scritto da Cassandra
Emo 2017 24-09-2017, ore 09:18 scritto da Matti
Licenza media 23-08-2017, ore 11:37 scritto da Ned
educatore professionale 18-08-2017, ore 11:55 scritto da Michela
Amico Grande 07-06-2017, ore 22:20 scritto da L.P.
OSS 31-05-2017, ore 20:55 scritto da morena
Dove sei 05-05-2017, ore 18:49 scritto da Laura
Pregi e Difetti 24-04-2017, ore 17:18 scritto da Angelo

contenuto

Sa 8000: segnalazione di problematica di responsabilità sociale

Il presente modulo ha l’obiettivo di portare all’attenzione della direzione eventuali problematiche di responsabilità sociale che chiunque riscontri nell’ambito della propria attività lavorativa o extralavorativa e che riguarda l’etica del Consorzio o della sua base sociale o della catena dei fornitori.

Il modulo è strutturato in maniera tale da identificare chiaramente l’ambito della problematica rispetto ai requisiti definiti dallo standard della Responsabilità Sociale Sa 8000, in caso non risulti chiaramente identificabile l’ambito si può tralasciare di segnalarlo e proseguire con una chiara e puntuale descrizione della segnalazione.

La segnalazione può essere inoltrata in forma anonima oppure può essere firmata. In caso di anonimato la risposta sarà data in maniera pubblica attraverso gli strumenti informativi di cui dispone il Consorzio.

In caso di indicazione dei riferimenti del segnalante, la risposta verrà data direttamente alla persona che firma la segnalazione.

Ogni segnalazione sarà accolta dal Rappresentante Sa 8000 dei lavoratori o della direzione e sarà trattata dal Rappresentante Sa 8000 della direzione o da un componente suo delegato o da un esperto.

La chiusura della segnalazione sarà confermata dalla Direzione e dal Rappresentante dei lavoratori.

In caso di mancato trattamento/risposta/chiusura da parte del Consorzio è possibile inoltrare la segnalazione anche:
- all’ente di certificazione del sistema di gestione della responsabilità sociale
Cise (Centro per l’innovazione lo sviluppo economico),
Corso della Repubblica, 5 I-41700 Forlì tel 0543.38211 fax 0543.38219 info@ethicalwork.org, www.ethicalwork.org
oppure
- all′Osservatorio delle organizzazioni impegnate nella responsabilità sociale
Saw (Social Accountability Watch)
www.sawnet.info
oppure
- all′Ente di Accreditamento internazionale
Saas (Social Accountability Accreditation Services)

lbernstein@saasaccreditation.org

Modulo per la segnalazione delle criticità

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...