Accesso rapido

Martedì, 25 Settembre 2018

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Tivoli - 22 maggio 2016

Servizio Civile 2015 - L′elenco dei selezionati

Ultimi 10 commenti

Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 10:45 scritto da Luca
Al massimo 11-06-2018, ore 09:35 scritto da linus
Mestierarte 22-03-2018, ore 14:31 scritto da Lorenzo
Oss 04-03-2018, ore 14:20 scritto da Vesna
Una sera a Piazza Venezzia. 21-02-2018, ore 11:12 scritto da Marta Rocca
truffa 10-01-2018, ore 09:30 scritto da roberto
Diploma di animazione 28-12-2017, ore 13:36 scritto da Maddalena
nessuno 20-10-2017, ore 19:02 scritto da calogero contino
Informazioni 09-10-2017, ore 09:15 scritto da Monica
EMOtional 25-09-2017, ore 14:19 scritto da Cassandra

contenuto

News

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

Roma - Alemanno fà la squadra: le politiche sociali a Belviso

19.05.2008 | immagine decorativa 6 | Invia ad un amico | Stampa

Si chiama Sveva Belviso il nuovo assessore alle politiche sociali di Roma. In quota Alleanza nazionale (An), è una delle due donne della giunta di Gianni Alemanno. Ed, anche, una dei due responsabili politici più giovani della squadra del primo sindaco capitolino del centro-destra. Nata a Londra nel 1973, è laureata in psicologia clinica e specializzata in psicologia giuridica e psicodiagnostica. Ma ha anche conseguito un master alla Luiss in discipline parlamentari.

Mamma di due bambini, ha cominciato la sua carriera politica nel 2001, quando è stata eletta consigliere del Municipio XII (Ostiense-Dalmata-Eur), ricoprendo in seguito la carica di presidente della commissione sport, cultura e patrimonio e, dal 2006, quella di vicepresidente del consiglio. Presentandosi alla stampa, in Campidoglio, ha promesso «maggiore dialogo con le parti sociali e, subito, il monitoraggio di tutti i servizi. Daremo voce ai più deboli - ha detto -, a chi fino ad ora non l′ha avuta».

In campagna elettorale, i servizi sociali sono stati la sua priorità dichiarata, insieme alla sicurezza e all′efficenza dell′azione amministrativa. «Il traguardo sul quale vorrei puntare - si legge nel suo personale programma - è raggiungere una maggiore tutela di chi è svantaggiato: incentivi per la creazione di nuovi asili nido, modifica del regolamento di ammissione dei bambini alle scuole di infanzia affinché anche le famiglie italiane più sfavorite possano contare su un posto sicuro per il proprio figlio e promozione di campagne di sensibilizzazione a favore dei giovani soprattutto per la prevenzione da droghe e alcool». 

Le cronache, raccolte su internet, la descrivono come una fedelissima di Alemanno. C′era anche lei, tra le 30 donne del Popolo della libertà (Pdl), velate di nero, che si sono incatenate alla Stazione La Storta, dopo la violenza sessuale ed il tentato omicidio subiti da una giovane studentessa sudafricana ad opera di un 37enne di nazionalità rumena. Protestava contro l′insicurezza a Roma. E contro la proposta, lanciata dal candidato a sindaco Francesco Rutelli, del braccialetto elettronico per le donne da sole di sera per la capitale. «Un nuovo tipo di burqa - lo definì Belviso -, un passo verso la limitazione delle libertà individuali».

News correlate

Rom - Alemanno: «Occuperemo Roma con la solidarietà» [02/05/08]


Tag associati

Commenti

impiegata
scritto da c.procaccianti - 29.07.2008
ho letto su portale comune dell′iniziativa per gli anziani nonna roma per l′acqua consegnata a domicilio agli over 70; ad oggi 29.7 non funziona ancora il servizio...speriamo bene perché i miei genitori potrebbero usufruire almeno in estate di questo servizio visto che abitano al 4 piano senza ascensore nelle case dell′enasarco a cinecittà. A proposito potrei sapere se l′enasarco deve, per legge, mettere l′ascensore ? Mio padre usufruisce della 104 al 90% e mia madre ha già avuto un piccolo infarto e sta facendo accertamenti e non può portare pesi. Mi potete aiutare? grazie
Ah Gia′...
scritto da Marco Caprini - 05.07.2008
... certo che sì... mica sto sull′altra sponda, ma so′ pure contento che a Roma finalmente qualcosina inizia a funzionare... e poi a ′o paes′ mei l′assessore c′ha la cravatta militare... e tre stellette, o meglio losanghe, e le altre so′ tutte donne... lo sanno bene Di Castro e Incitti che frequentano gli uffici!!!
Ah Caprì ...
scritto da Gianni - 04.07.2008
... e abbiamo capito che la Belviso ...
ti ... "aggradisce" !!!!
Peccato che a o′ paese tuo l′Assessore è sempre "unbelviso", ma porta la ... cravatta! Forse se ti tasferisci a Roma .....
Bel viso 2
scritto da Marco Caprini - 04.07.2008
V′ho anticipato come spesso accade di recente, e quindi confermo che oltre il bel viso ′sta ragazza è anche brava, sta insistendo con Alemanno per sbloccare i pagamenti alle Coop, si è data da fare per non tagliare la spesa per i servizi sociali e sta rimettendo pian pianino le questioni al loro posto... per ora complimenti all′inglesina 35enne come la Gelmini e ad Alemanno... uno dei pochi che, per ora, almeno negli ultimi 30 anni, pur con tutte le difficoltà del momento e pregresse, sembra si possa definire Sindaco e non amministratore di condominio come molti suoi predecessori!!!
Bel viso Ok
scritto da Marco Caprini - 04.07.2008
Confermo che oltre il bel viso è anche brava, sta insistendo con Alemanno per sbloccare i pagamenti alle Coop, si è data da fare per non tagliare la spesa per i servizi sociali e sta rimettendo pian pianino le questioni al loro posto... per ora complimenti all′inglesina 35enne come la Gelmini e ad Alemanno!!!
Bel viso
scritto da Marco Caprini - 19.05.2008
Non c′è che dire, Sveva l′inglesina ha proprio un bel viso come il cognome non lascia dubbi, speriamo abbia anche una bella testa piena di materia grigia attiva e ben funzionante!!!

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Gli articoli più letti del mese

Gli articoli più letti di sempre

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...