Accesso rapido

Domenica, 06 Luglio 2025

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Consorzio Parsifal presenta FIBER

Ultimi 10 commenti

Info 27-12-2022, ore 17:40 scritto da Roberto
Diploma di maturità 29-01-2021, ore 21:48 scritto da Annamaria Napoletano
Tutto vero 05-04-2020, ore 14:17 scritto da Leopoldo
Grazie❤️ 20-03-2020, ore 15:31 scritto da Anna Di Maio
operatrice infanzia 05-10-2019, ore 11:41 scritto da simona
Terza Media 13-09-2019, ore 20:59 scritto da Ba Mahamadou
Informazioni 02-09-2019, ore 23:08 scritto da Giada
O. S. S. 26-05-2019, ore 09:16 scritto da Maira Natalizia
Donna 23-04-2019, ore 00:00 scritto da Valentina Pesoli
.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White

contenuto

News

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

A

A

Tag associati

A

Commenti

Concerti difficili nel 2007
scritto da Pasquale - 14.06.2007
Sono perfettamente d′accordo con quanto scritto, non è accettabile una risposta "le liste sono già chiuse", c′è da dire che comunque un ordine deve essere dato e rispettato a maggior ragione ad un evento che raccoglie migliaia di persone. Credo che ciò sarebbe stato lo stesso a prescindere dal cantante, pertanto è possibile anche togliere il nome di un estraneo ai fatti. come titolo starebbe meglio "CONCERTI DIFFICILI nel 2007" perchè cambia l′artista ma le problematiche sono sempre le stesse, credo sia imputabile allo stesso artista sia il corretto funzionamento della macchina da spettacolo e non gli accessi piuù o meno difficili, questi dovrebbero essere cura della struttura che ospita e dell′organizzazione, non vi pare? Diversamente ricordatevene anche nei prossimi spettacoli imminenti di altri!!
Pasquale
Che odissea quel concerto del 2 giugno
scritto da lara - 13.06.2007
Ecco una mia email inviata agli organizzatori (Barley Arts) dei concerti di Renato Zero. è stato inviato il giorno 3 e ancora devo ricevere risposta...

Mi domando quando voi, che siete uno degli organizzatori di eventi più qualificati in Italia, vi accorgerete che prevedere un servizio migliore per i disabili che comprano biglietti per le manifestazioni da voi organizzati?

In un paese civile dovrebbe essere motivo d’orgoglio poter mettere i disabili sullo stesso piano degli altri spettatori.

Io sono una disabile che ha assistito al concerto del 2/6/07 di Renato Zero all’Olimpico di Roma. Sono sempre stata una persona che si è messa in contatto con voi per segnalare la sua presenza per farmi mettere sulla lista dei presenti, perciò la mia collaborazione lo avete sempre avuta. Lista che ieri sera non si è vista, forse perché vi siete accorti che metà dei disabili non avrebbero potuto accedere alla pedana per le sue dimensioni troppo ridotte. Bastava farla più grande, di spazio ce n’era, anche se si diceva che il concerto era sold-out.

Ma questo non è il motivo per la mia lamentela, perché non tutti hanno internet per avvisarvi e non tutto lo sanno che devono mettersi in contatto con voi.(basterebbe scriverlo su tutti i biglietti e la situazione migliorerebbe, sono sicura).

Il motivo è questo: ci è voluto due ore e mezzo per trovare l’entrata che dovevo utilizzare. Siamo andati su e giù, sotto il sole, su marciapiedi sconnessi dalle radici degli alberi, ma anche di travertino dell’epoca di Mussolini, rotti, e NESSUNO sapeva dove fosse l’entrata. A Via dei Gladiatori alle 16.30 il poliziotto all’entrata ci ha mandato via perché non era quella l’entrata. Due chilometri di marcia per tornare indietro, per sentirci dire da un vigile davanti all’obelisco, che i colleghi si sbagliavano perchè l’entrata era in Via dei Gladiatori, di tornare la e di INSISTERE!! Ho visto un disabile con le stampelle portato in spalla da un suo amico, perché esausto da questo itinerario.

Invece di prenderci in giro, di darci l’idea che siamo uguale a tutti gli altri, che abbiamo il diritto quanto gli altri di andare a vedere un concerto, non sarebbe meglio essere onesti e dirci in faccia che diamo fastidio alla vostra organizzazione, che siamo un lavoro in più per voi, che occupiamo il posto di 4 persone in piedi e che ci rimettete a predisporre posti per noi.

Questo sarà stato pubblicato su un forum di Renato Zero, di cui sono una degli amministratori, su www.disabili.com e sarà inviato per conoscenza anche al fan club ufficiale di Renato Zero, di cui sono membro.

Mi piacerebbe molto sentire il vostro parere e se possibile anche una spiegazione per il totale assenza di informazioni, non solo per i disabili, ma anche per i normodotati.

Quando potremo accedere nel vostro sito, ad una pianta degli impianti dei concerti, con ampia informazione delle entrate ecc?"

Lara Trivelli
Risposta
scritto da claudia - 13.06.2007
L′organizzazione che non va è dello staff barley arts. Renato non c′entra. non è certo lui ad organizzare queste cose!!!

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • I cura cariI cura cari

    Un romanzo poetico: allo stesso tempo un romanzo-pugno e un romanzo-carezza. Ma - aggiungiamo - anche un...