Accesso rapido

Domenica, 06 Luglio 2025

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Consorzio Parsifal presenta FIBER

Ultimi 10 commenti

Info 27-12-2022, ore 17:40 scritto da Roberto
Diploma di maturità 29-01-2021, ore 21:48 scritto da Annamaria Napoletano
Tutto vero 05-04-2020, ore 14:17 scritto da Leopoldo
Grazie❤️ 20-03-2020, ore 15:31 scritto da Anna Di Maio
operatrice infanzia 05-10-2019, ore 11:41 scritto da simona
Terza Media 13-09-2019, ore 20:59 scritto da Ba Mahamadou
Informazioni 02-09-2019, ore 23:08 scritto da Giada
O. S. S. 26-05-2019, ore 09:16 scritto da Maira Natalizia
Donna 23-04-2019, ore 00:00 scritto da Valentina Pesoli
.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White

contenuto

News

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

A

A

Tag associati

A

Commenti

Risposta a Rosy
scritto da Renato Incitti - 02.08.2007
Ciao Rosy,
scusa innanzitutto di aver pubblicato in ritardo il tuo commento. Purtroppo il portale ha avuto alcuni problemi cui il webmaster è riuscito soltanto ora a porre rimedio.
Le cose che scrivi, al di là del tono molto risentito e delle accuse gridate, non attengono allo sciopero indetto lo scorso giugno dal Sdl di Frosinone. Il nostro comunicato, diffuso a tutta la stampa locale e pubblicato soltanto da La Provincia, si riferisce a fatti precisi, tutti veri. Ecco perché le tue accuse non colgono nel segno. Sbagli a chiamarci bugiardi.
Rispetto alle tue lamentele, l′unica cosa di cui il Consorzio è a conoscenza è il ritardo nei pagamenti al fondo del Tfr di Itas Vita, dovuto al noto periodo di difficoltà finanziaria attraversato dalla Cooperativa Sociale Emmaus. Una cosa di sicuro rilievo, ma che non mette a rischio i diritti acquisiti dai lavoratori.
Non abbiamo invece nessuna notizia di licenziamenti senza giusta causa, di sfruttamento del lavoro o di buste paga "magicamente taroccate", come scrivi tu. Se puoi essere più precisa e specificare a quali fatti ti riferisci, ci metterai sicuramente in condizione di lavorare meglio. Siamo sicuri di una tua risposta, perciò fin d′ora ti ringraziamo salutandoti, come anche tu hai fatto, cordialmente.
bugiardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scritto da rosy - 03.07.2007
Sono una ex dipendente della Coop. Emmaus.... Avete dimenticato di specificare al quotidiano La Provincia che siete in ritardo di 15 giorni sul pagamento dello stipendio di MARZO... Avete parlato di lavoratori tutti a norma dimenticando gli anni di co.co.co. durante i quali avete sfruttato il lavoro di vostri dipendenti... Per non parlare delle loro posizioni previdenziali e dei ritardi dell′accantonamento dei Tfr al fondo pensioni Itas Vita.... Vogliamo parlare di quanto tenete ai vostri soci e di come li licenziate senza uno straccio di preavviso scritto... Anzi parliamo di come ne licenziate alcuni (poco raccomandati) quando chiudete un servizio e come concedete ad altri la mobilità e la possibilità di passare ad un servizio migliore... Parliamo di persone assunte in un servizio e licenziate addirittura in un altro.... Parliamo di coop che licenziano soci lavoratori e a distanza di pochissimo tempo assumono altre persone... Parliamo di buste paga "taroccate" dalle quali scompaiono magicamente TUTTE le indennità che da contratto spettano ai lavoratori... Se parliamo di tutto questo sarà molto più semplice per i lettori della Provincia e per le amministrazioni comunali capire quanto voi teniate ai vostri soci... al vostro "capitale umano"!!!!!!
Parlarne con voi ha poco senso... Avete sempre saputo ed assecondato... Forse è ora di farla conoscere a tutti la vostra realtà!
Con la speranza che le coop restituiscano il mondo del lavoro ai veri imprenditori porgo al Parsifal i più cordiali saluti.

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • I cura cariI cura cari

    Un romanzo poetico: allo stesso tempo un romanzo-pugno e un romanzo-carezza. Ma - aggiungiamo - anche un...