Accesso rapido

Mercoledì, 03 Luglio 2024

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Consorzio Parsifal presenta FIBER

Ultimi 10 commenti

Info 27-12-2022, ore 17:40 scritto da Roberto
Diploma di maturità 29-01-2021, ore 21:48 scritto da Annamaria Napoletano
Tutto vero 05-04-2020, ore 14:17 scritto da Leopoldo
Grazie❤️ 20-03-2020, ore 15:31 scritto da Anna Di Maio
operatrice infanzia 05-10-2019, ore 11:41 scritto da simona
Terza Media 13-09-2019, ore 20:59 scritto da Ba Mahamadou
Informazioni 02-09-2019, ore 23:08 scritto da Giada
O. S. S. 26-05-2019, ore 09:16 scritto da Maira Natalizia
Donna 23-04-2019, ore 00:00 scritto da Valentina Pesoli
.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White

contenuto

Archivio Dicono di noi » Ottobre 2008

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati
La Provincia
Frosinone
09.10.2008
pagina 7

Ultimo spettacolo della prima edizione di ′Teatr′abilmente′

Di scena ′ Viaggio in cerca d′Ulisse′

Questa sera alle ore 20,30 presso l′Auditorium comunale

 

Sarà la prima assoluta di "Viaggio in cerca d′Ulisse", ultimo spettacolo allestito in ordine di tempo, interpretato dai ragazzi del C.S.I. a chiudere la prima edizione di "Teatr′abilmente - Visioni di ciò che è possibile" festival del teatro sociale organizzato dal Consorzio Parsifal e dalla cooperativa Finisterrae con il patrocinio del comune di Frosinone. La rappresentazione, in programma presso l′Auditorium comunale con inizio alle ore 20.30, chiude una prima edizione che va in archivio con un sostanziale successo di pubblico e di interesse generale. Gli spettacoli che si sono succeduti nelle serate del 25 settembre e del 2 ottobre hanno richiamato una platea numerosa e che ha mostrato di apprezzare quanto proposto sul palco.

L′evento, fortemente voluto da Finisterrae e Parsifal, corona un lavoro svolto da ormai molti anni nel settore dell′animazione artistica dentro i luoghi del sociale e si propone, nelle intenzioni dei promotori, come il primo atto di una storia che vuole svilupparsi anche nei prossimi anni.

"Viaggio in cerca di Ulisse", diretto da Fabrizio Di Stante, è, come anticipato, l′ultimo spettacolo preparato dal laboratorio teatrale del centro sociale integrato del comune di Frosinone. Come suggerisce il titolo esso prende spunto da un testo classico della tradizione letteraria, l’Odissea di Omero, con l′intento di riflettere e riproporre il mito di Ulisse, indomabile eppure vulnerabile re di Itaca che per dieci anni navigò nel Mediterraneo alla volta della sua amata patria, Itaca.

Questa volta il viaggio lo affrontano i ragazzi del C.S.I, e Ulisse diventa egli stesso simbolico approdo cui si spera di giungere, passando attraverso i momenti della scoperte e della conoscenza dell’altro, del diverso da noi e dalla nostra cultura. Nello spettacolo Ulisse non c’è, non sappiamo se ritornerà, ma la ricerca va avanti, continua e tenace. Questi nomi degli attori: Andrea Ceccarelli, Lucio Francone, Laura Gabriele, Cristian Grimaldi, Diego Iannarilli, Gregorio Lecce, Daniele Marini, Luisa Pagliaroli, Valentina Pagliaroli, Sandro Pizzutelli, Carlo Romanazzi. L′allestimento dello spettacolo è stato possibile grazie al prezioso lavoro di supporto degli operatori Alessandra Vona, Sara Campali, Donatella Quatrana e Randolfo Dell’Unto e vedrà la partecipazione di Alessandra Antonelli, Paolo Di Rienzo attori della compagnia Teatro Labrys. Presenti alla serata conclusiva il sindaco Michele Marini, l′assessore alle politiche sociali Massimo Calicchia, la dirigente del ufficio politiche sociali Palmira Bruni e la responsabile tecnica dell′U.O. servizi sociali Sandra Calafiore.

Tag associati

Commenti

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • I cura cariI cura cari

    Un romanzo poetico: allo stesso tempo un romanzo-pugno e un romanzo-carezza. Ma - aggiungiamo - anche un...