Accesso rapido

Mercoledì, 03 Luglio 2024

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Consorzio Parsifal presenta FIBER

Ultimi 10 commenti

Info 27-12-2022, ore 17:40 scritto da Roberto
Diploma di maturità 29-01-2021, ore 21:48 scritto da Annamaria Napoletano
Tutto vero 05-04-2020, ore 14:17 scritto da Leopoldo
Grazie❤️ 20-03-2020, ore 15:31 scritto da Anna Di Maio
operatrice infanzia 05-10-2019, ore 11:41 scritto da simona
Terza Media 13-09-2019, ore 20:59 scritto da Ba Mahamadou
Informazioni 02-09-2019, ore 23:08 scritto da Giada
O. S. S. 26-05-2019, ore 09:16 scritto da Maira Natalizia
Donna 23-04-2019, ore 00:00 scritto da Valentina Pesoli
.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White

contenuto

Dicono di noi

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati
Ciociaria Oggi
CECCANO
12.02.2005
pag. 30
Inaugurazione per la rinnovata sede della Comunità Alloggio per diversamente abili
“Marano come noi”
La gestione della struttura di via Sterpato sarà affidata alla Asser Coop

E’ prevista per oggi l’attesa inaugurazione della “Comunità alloggio per diversamente abili gravi privi di assistenza familiare”.
Realizzata grazie all’A.S.S.SER. Coop, la cooperativa che gestirà questa importante struttura, la prima in provincia di Frosinone
finanziata dalla Regione Lazio, assessorato alle politiche per la famiglia e servizi sociali, la struttura occuperà i locali dell’ex edificio di via Marano. Intanto, questa mattina, a partire dalle ore 9, presso la sala convegni dell’Istituto Tecnico Commerciale in Via Gaeta a Ceccano, è in programma il convegno “L’esperienza sociale dell’AS.S.SER. Coop dopo 10 anni di. attività”. La cooperativa ceccanese infatti opera nel sociale in convenzione con il Comune di Ceccano dal 10 febbraio 1995 e, in tutti questi anni ha sviluppato e potenziato soprattutto i servizi di assistenza domiciliare, l’assistenza scolastica, l’apertura e gestione della “Casa di Alice” per minori e il Centro Diurno per diversamente abili di, Via Badia. Proprio l’esperienza decennale su quest’ultimo servizio ha indotto l’Assser Coop a presentare a settembre del 2002, un progetto per una Comunità Alloggio per diversamente abili privi di famiglia. Il progetto poi anche grazie alla fattiva collaborazione con il comune che ha concesso in affittò la struttura di Via Sterparo, è  stato finanziato dalla Regione Lazio, prevedendo anche la ristrutturazione dell’immobile l’arredo e la gestione di un anno, per un totale finanziato di circa 437mila euro. Il convegno di oggi, presieduto da barbara fiorini, vicepresidente dell’A.s.s.ser., coop, prevede la relazione introduttiva di Tommaso Cappella, presidente della stessa cooperativa, che illustrerà le iniziative e le scelte che questa azienda ha operato nel corso di questi dieci anni. Sarà poi la volta dei saluti da parte delle autorità: il sindaco Antonio Ciotoli, il vice sindaco di Frosinone Michele Marini, IL PRESIDENTE della provincia Francesco Scalia, L’Assessore provinciale Francesco Giorni e l’ Assessore del comune di Ceccano Umberto Terenzi.
Sarà poi il presidente provinciale di Lega Coop, Stefano Venditti, ad introdurre gli interventi di tecnici e operatori del settore, tra cui il dott. Pasquale Antignani, l’architetto Luigi Compagnoni, Dario Ceci, presidente del Consorzio Parsifal, Palmira Bruni, Luciano Minotti e Sandra Calafiore, dirigenti e responsabili del Distretto “B’ della Provincia di Frosinone, Francesco Compagnone, dirigente del comune di Ceccano, Maria Elena Mendola, assistente sociale, e Rita Battista, psicologa per il servizio di Marano.
Le conclusioni verranno tratte dall’assessore regionale alle politiche per la famiglia e servizi sociali, Anna Teresa Formisano. Al termine del convegno L’A.S.S.SER. Coop renderà omaggio, con un piccolo riconoscimento, all’ex sindaco Maurizio Cerroni e agli ex assessori ai servizi sociali che si, sono succeduti dal 1995 ad oggi: Camilla Lucchetti, Francesco Carrano, Pietro Mattone e Nicolino Ciotoli. Subito dopo ci si trasferirà presso la struttura “Marano” di Via Sterparo, dove, dopo la benedizione da parte di don Ermanno D’Onofrio avverrà l taglio del, nastro da parte di Formisano e Ciotoli
 

Tag associati

Commenti

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • I cura cariI cura cari

    Un romanzo poetico: allo stesso tempo un romanzo-pugno e un romanzo-carezza. Ma - aggiungiamo - anche un...