Accesso rapido

Martedì, 01 Dicembre 2020

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Consorzio Parsifal presenta FIBER

Ultimi 10 commenti

Tutto vero 05-04-2020, ore 14:17 scritto da Leopoldo
Grazie❤️ 20-03-2020, ore 15:31 scritto da Anna Di Maio
operatrice infanzia 05-10-2019, ore 11:41 scritto da simona
Terza Media 13-09-2019, ore 20:59 scritto da Ba Mahamadou
Informazioni 02-09-2019, ore 23:08 scritto da Giada
O. S. S. 26-05-2019, ore 09:16 scritto da Maira Natalizia
Donna 23-04-2019, ore 00:00 scritto da Valentina Pesoli
.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White
Re: Richiesta servizio 30-01-2019, ore 12:23 scritto da Renato
Richiesta servizio 06-01-2019, ore 11:23 scritto da Martina

contenuto

News

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

Lazio - Attivate quattro centrali operative di ascolto

#iorestoacasa è l′hashtag lanciato dal premier Conte e rimbalzato sui social network in queste settimane di emergenza per limitare la diffusione del coronavirus. Le persone da tutelare, perché più vulnerabili, sono gli anziani. Anche se tutti devono limitare al massimo gli spostamenti, gli anziani è bene che non escano proprio di casa. 
Da qui nasce la proposta lanciata dal Consorzio Parsifal: una centrale operativa per offrire un servizio di ascolto e di consegna gratuita di spesa e farmaci per gli anziani soli e le persone in difficoltà.

La prima centrale operativa entrata in funzione è stata quella di Alatri grazie al lavoro di squadra svolto dal comune e dalla Cooperativa sociale Altri Colori. Tra i servizi forniti c′è la consegna di spesa e farmaci, il pagamento delle bollette, l′orientamento e la telecompagnia. 
Stessa cosa nel Comune di Ceccano, dove, convertendo fondi già stanziati e, dunque, senza maggiori oneri per la finanza pubblica, la centrale e il servizio sono entrati in funzione da ieri.

A nord della provincia di Roma Parsifal si è attivato con la Cooperativa sociale Alicenova che, dopo un lavoro in co-progettazione con il Comune di Formello, ha messo in campo un servizio di spesa a domicilio per anziani e persone in difficoltà. 
A Tivoli invece l’assessorato alle politiche sociali del comune, coadiuvato da Parsifal e dalla Cooperativa sociale Cotrad, ha messo a disposizione delle famiglie del territorio la possibilità di avere consulenza e sostegno emotivo attraverso un numero amico.

In questo momento di emergenza sanitaria, la cooperazione ha risposto presente, con i suoi operatori che sono in prima linea per garantire sostegno a chi è in difficoltà.

#iorestoacasa funziona soltanto se #noicisiamo!

Tag associati

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...