Consorzio Parsifal

Le graduatorie

Gli esiti delle selezioni, pubblicati per pseudonimo come prevede la normativa sulla protezione dei dati.

Bando 2026 e Bando ScAg

Selezioni concluse - In attesa di aggiornamenti

I dati di questa pagina si riferiscono al bando 2026, ormai chiuso. Per quanto riguarda il bando del Servizio civile agricolo, le informazioni saranno pubblicate al termine delle procedure di selezione. Per saperne di più scrivi a serviziocivile@consorzioparsifal.it oppure chiedilo al nostro assistente.

Pubblichiamo le graduatorie dei progetti di servizio civile universale presentati dal Consorzio Parsifal e inseriti nel Bando volontari 2026, con scadenza al 16 aprile scorso.

Ricordiamo che i dieci progetti presentati dal Consorzio sono parte integrante del programma di intervento Costruttori di Speranza, promosso da un gruppo di enti guidato da E.N.D.O.-F.A.P. Ets. A disposizione c'erano complessivamente 130 posti distribuiti nelle province di Frosinone, Latina, Roma, Viterbo, Rieti, Caserta, Pescara, Sassari, Cagliari, Udine, Trieste, Pordenone, Venezia e Bologna. Come suggerisce già il nome, Costruttori di Speranza rappresenta una cornice organica di raccordo per tutti gli ambiti di azione dei progetti, che punta a offrire un contributo alla realizzazione di alcuni obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU, in particolare il numero 10: ridurre l'ineguaglianza all'interno di e fra le Nazioni.

Ricordiamo altresì che, ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e delle relative istruzioni operative DPGSCU, nelle graduatorie non sono pubblicati nomi e cognomi dei candidati ma solo ed esclusivamente gli pseudonimi che li identificano univocamente, corrispondenti ai numeri di protocollo delle domande presentate. Tale codice sarà ricordato con singola comunicazione a tutti i candidati contestualmente alla pubblicazione della presente notizia.

Gli operatori volontari idonei selezionati saranno ricontattati dall'Ente per le procedure di inizio servizio nei giorni precedenti la data richiesta (18 settembre 2026), che dev'essere confermata dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale dopo il controllo delle graduatorie stesse.

Saranno altresì ricontattati coloro che risultano idonei non selezionati per verificarne la disponibilità allo spostamento su altra graduatoria (ai sensi del dPCM 12/12/2024 e s.m.i.) al fine di coprire i posti disponibili rimasti vacanti al termine delle procedure di selezione.

Per richieste di informazioni e chiarimenti inerenti le graduatorie si dovrà utilizzare unicamente la casella di posta elettronica dedicata al servizio civile: serviziocivile@consorzioparsifal.it.

Cosa ti piacerebbe fare per un anno?

Scrivici a serviziocivile@consorzioparsifal.it o chiamaci al 379.1594353.